Inviato esito

Gara #47

SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE INTERNALIZZATA DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE E PROSECUZIONE ATTIVITA’ IN ESSERE SUL COSAP (CANONE OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE) DELL'ICP (IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’) E DPA (DIRITTI PUBBLICHE AFFISSIONI) PER LA DURATA DI ANNI 3.
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Informazioni appalto

01/03/2021
Aperta
Servizi
€ 288.000,00
Comune di Melendugno

Categorie merceologiche

713563 - Servizi di supporto tecnico

Lotti

Inviato esito
1
8648736AB8
J79H20000310004
Qualità prezzo
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE INTERNALIZZATA DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE E PROSECUZIONE ATTIVITA’ IN ESSERE SUL COSAP (CANONE OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE) DELL'ICP (IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’) E DPA (DIRITTI PUBBLICHE AFFISSIONI) PER LA DURATA DI ANNI 3.
servizi di supporto operativo/tributario all’Ufficio Tributi del Comune relativamente alla gestione del nuovo Canone Unico Patrimoniale disciplinato dalla Legge n. 160/2019 e della prosecuzione delle attività in essere dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (I.C.P.), dei Diritti Pubbliche Affissioni (D.P.A.) e del Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP) disciplinate dal D. Lgs. 15 novembre 1993 n.507 e successive integrazioni e modificazioni e dal D. Lgs. 15 dicembre 1997 n.446 
€ 285.000,00
€ 0,00
€ 3.000,00
€ 268.050,00
197 27/02/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01807790686 SO.G.E.T. - SOCIETA' DI GESTIONE ENTRATE E TRIBUTI - S.p.A.
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

144
26/11/2021
Cognome Nome Ruolo
POLIMENO DANIELE COMMISSARIO
PERRONE DANIELA COMMISSARIO
DE BLASI DAMIANO COMMISSARIO

Scadenze

15/03/2021 12:00
22/03/2021 12:00
24/03/2021 16:00

Allegati

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32.91 kB

Chiarimenti

04/03/2021 11:34
Quesito #1
Nel disciplinare di gara al paragrafo 7.2 lettera B è riportato il periodo “Fatturato specifico complessivo nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2017 – 2018 – 2019) non inferiore a € 150.000,00 IVA esclusa relativo ai servizi di gestione di parcheggi pubblici”. Si richiede di chiarire se il riferimento alla gestione di parcheggi pubblici è un refuso.
05/03/2021 09:22
Risposta
si, trattasi di un refuso. devono intendersi servizi analoghi a quelli in appalto
11/03/2021 09:53
Quesito #2
Il paragrafo 8 del Capitolato d’oneri riporta il seguente periodo “la ditta dovrà garantire la presenza del personale amministrativo per almeno 36 ore settimanali di cui 6 da impiegare al monitoraggio del territorio”. Si chiede di chiarire se entrambe le risorse amministrative devono essere presenti per 36 ore settimanali oppure se tale requisito debba essere soddisfatto complessivamente per un totale di 36 ore.
17/03/2021 13:52
Risposta
entrambe le unità lavorative devono essere presenti per 36 ore settimanali ciascuna
12/03/2021 12:56
Quesito #3
1. Il disciplinare di gara prevede al punto 15.3.1 lettera h) di “aver preso visione dei luoghi oppure allega il certificato rilasciato dalla stazione appaltante attestante la presa visione dello stato dei luoghi in cui deve essere eseguita la prestazione”; vige obbligo di sopralluogo stante il dettato anche dell’art.11 dello stesso disciplinare che non prevede il rilascio di attestazioni da parte della S.A.?
2. Come viene determinato il calcolo dell’offerta economica (cft. art.18.3)? Sono indicate due formule matematiche.
17/03/2021 14:11
Risposta
1. il punto 15.3.1. lett. h) è relativo agli “operatori economici non residenti e privi di stabile organizzazione in Italia” come indicato nel disciplinare di gara. resta pertanto confermato nel paragrafo 11 circa l’insussistenza dell’attestato di presa visione
2. la formula indicata per il calcolo dell’offerta economica risulta corretta
12/03/2021 11:54
Quesito #4
Si chiedono i seguenti chiarimenti in ordine alla gara in oggetto:
E’ previsto comunque l’adeguamento alle disposizioni di cui all’Art. 1 comma 805 della Legge 27/12/2019 n. 160, in riferimento all’iscrizione obbligatoria alla sezione separata dell'albo di cui all' articolo 53 del  Decreto Legislativo n. 446 del 1997 richiesta per i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all'accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle societa' da essi partecipate, laddove tale Albo fosse istituito durante la vigenza contrattuale?
17/03/2021 14:12
Risposta
Nel caso in cui in vigenza del contratto la normativa dovesse prevedere l’obbligo di iscrizione all’Albo di cui all’art 53 del D.lgs n. 446/97 è necessario adeguarsi alla stessa. Se il soggetto affidatario non si adegua a tale disposizione, in tempi ritenuti idonei per consentire l’iscrizione, o comunque se il soggetto non ha i requisiti necessari il contratto sarà revocato
08/03/2021 16:41
Quesito #5
Con riferimento al capitolo 1 del Capitolato d’Oneri si richiede il numero di avvisi di pagamento/solleciti/avvisi di accertamento esecutivi ed ingiunzioni fiscali relativi a tutti i tributi ed entrate oggetto del presente servizio stampate negli ultimi anni.
17/03/2021 14:14
Risposta

ANNO 2018
Avvisi di pagamento COSAP  n.2530
Avvisi di accertamento COSAP n. 21
Avvisi di pagamento ICP n.110
Avvisi di accertamento ICP n.56
ANNO 2019
Avvisi di pagamento COSAP  n.2634
Avvisi di accertamento COSAP n. 163
Ingiunzioni COSAP n.11
Avvisi di pagamento ICP n.118
Avvisi di accertamento ICP    zero


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